Possibile fistola

Salve,
vorrei un consulto prima di rivolgermi al mio medico. Spesso ho dolore nella zona del coccige, d'estate sempre. L'infiammazione poi mi passa cercando di stare meno seduta, e dormendo a pancia in giù senza comprimere la zona. Ho notato però che nella zona sacrococcigea ho 3 foretti sulla pelle e per esperienze familiari so che potrebbero essere delle fistole. Dato che non mi portano eccessivo dolore, cosa comporterebbe una mancata operazione? Perchè so che la fase post operatoria è lunghissima e non posso prendermi tanto tempo per motivi di studio e frequenza universitaria. La ringrazio per l'attenzione.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Gentile signora è possibile che si tratti di una cisti sacro coccigea o sinus pilonidallis fistolizzata. Se non vi sono complicanze infettive l'intervento può essere procrastinato. E' pero possibile che prima o poi diventi necessario.

Dr. Roberto Rossi