Fimosi ?

salve,penso di soffrire di fimosi,le spiego meglio il mio problema...
ho 18 anni,sono vergine,e ho sempre avuto questo problema,ossia non riesco a scoprire tutto il glande ma bensì solo in parte,potrebbe dipendere dal fatto che non ho avuto rapporti sessuali o è qualche "malformazione" ? c'è bisogno di operazioni?
grazie mille per il consulto
cordiali saluti
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
si rivolga quanto prima ad un urologo o andrologo perchè la soluzione per quanto banale è chirurgica.
Cordiali saluti

Dott.Roberto Mallus

[#2]
dopo
Utente
salve,grazie per la risposta,ma dunque la soluzione è per forza chirurgica?
ho letto di alcuni casi curati con creme al cortisone,è possibile? è necessaria la visità andrologica? il fatto è che ho appena 18 anni e provo un po di vergogna nell'affrontare il discorso con i miei. in ogni caso vorrei sapere se io dovessi aspettare ancora la situazione peggiorerebbe o rimarrebbe comunque tale?
[#3]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Non abbia vergogna, come Lei altri 25 milioni di italiano hanno un pene,Le sconsiglio di usare pomate tantomeno a base di cortisonici.