Stato dello sperma

salve dottori,
ho una domanda inerente lo sperma...
quando eiaculo il colore dello stesso è giallastro invece che bianco
quando fuoriesce oltre allo stato liquido si presentano anche dei pezzetti,sembra del gel solido...è normale???e c'è un anomalia??
grazie mille
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,le caratteristiche organolettiche del liquido seminale,viscosità,fluidificazione etc. ,nonché il colore,pH etc.,variano in base
alla frequenza dei rapporti ma,anche,in presenza di uno stato congestizio infiammatorio delle ghiandole preposte alla secrezione del liquido seminale (prostata,vescicole seminali).E' una ottima occasione,la Sua,per eseguire uno spermiogramma con coltura,un esame delle urine con coltura e,ovviamente,una visita andrologica di routine.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it