Utilizzo delle calze a compressione graduata

Buongiorno.

Sono una ragazza di 29 anni e In seguito ad una visita di carattere generale mi sono state diagnosticate delle ectasie venose degli arti inferiori con la conseguente prescrizione dell'utilizzo di calze elastocompressive.

Dovrei iniziare ad andare in palestra, e vorrei sapere se devo indossare o meno le calze anche durante le ore di attività fisica.

Ringrazio chiunque chiarirà questo mio piccolo dubbio.

Buona giornata.
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
Gentile Utente
le calze elastiche svolgono al meglio la loro funzione proprio durante l'esercizio fisico.
Mi permetto di prestare attenzione al tipo di esercizi che andra' ad effettuare, dal momento che alcune attivita' potrebbero essere sconsigliate nella sua condizione. Chieda eventualmente il parere di uno Specialista e non si contenti delle indicazIoni del trainer, che nella mia esperienza non sempre risultano corrette.
Sulle calze elastiche trovera' indicazioni specifiche nella sezione "articoli" di questo sito.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1