Perdta capelli

buongiorno. volevo chiedere un suo parere.dal mese di aprile 2011 soffro di alopecia areata. inizialmente curata con medrol e schiuma olux. c'e stato un netto miglioramento. un mese dopo finito la cura hanno ricomiciato a cadere e ora sto facendo iniezioni di steroidi.. purtroopo continuano a cadere può essere causato anche dal mio carattere nervoso e dal fatto che quando vedo che cadono piango. nel maggio 2011 ho avuto anche un incidente automobilistico. grazie distinti saluti
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente l'alopecia areata e' malattia autoimmunitaria cioe' sono i nostri stessi anticorpi che attaccano il follicolo piliferol'andamento non e' prevedibile nonostante le cure e come tutte le malattie autoimmuni possono essere portate a galla o aggravarsi quando siamo sottoposti a qualsiasi tipo di stress.Continui a seguire comunque lo specialista che ha l'opportunita' di visitarla senza scoraggiarsi
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#2]
dopo
Utente
buon giorno mi scuso per il ritardo volevo ringraziarla per la sua soddisfacente risposta .Distinti saluti