Perspirex

Salve, ho i capelli incredibilmente grassi, li lavo la mattina e il giorno dopo sono completamente unti, divisi in ciocche, tanto da sembrare appena lavati, in attesa di asciugatura.
Mi sono rivolta a diversi specialisti con questi risultati:
Non è un problema ormonale
Non ho il bulbo occluso dal sebo
Potrebbe dipendere dallo stress o dalla gastrite o da entrambi
L'ultima in ordine di tempo è che non alcuna alterazione delle ghiandole sebacee ma una eccessiva attività di quelle sudorifere.
Ho subito un intervento per iperidrosi, quindi potrebbe essere vero.
La domanda è questa, senza dover ricorrere alla isotretinoina (che mi spaventa da morire) potrei utilizzare il Perspirex sulla testa? Non ridete vi prego, lo ha già fatto abbondantemente il tecnico di laboratorio della Perspirex stessa che mi ha gentilmente risposto al telefono.
Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Carlo Mattozzi Dermatologo, Medico estetico 582 10
Gentile utente, prima di tutto è necessario valutare nella maniera più corretta il suo disordine e quindi la sua natura. L'untuosità dei capelli non dipende dalla secrezione sudoripara, bensì da quella sebacea, di conseguenza un antitraspirante non avrebbe una buona efficacia su quest'ultima. Le consiglio di rivalutare il suo disturbo con uno specialista dermatologo.
Saluti

Dr. Carlo Mattozzi