Spondilo-uncartrosi

salve carissimi dottori,vi scrivo perchè preoccupata da mia madre che lamenta formicolio al braccio,dolore alla spalla,abbiamo fatto un rx e la diagnosi è:
Spondilo uncatrosi da C3 a C7,con netta riduzione di ampiezza dei relatici spazi intersomatici(discartrosi).
Assenza di definitive alterazioni ostestrutturali di tipo focale con normali rapporti articolari al livello scapolo omerale.
Non apprezzabili calcificazioni para-articolari. RX della spalla dx e sx e rx cervicale.
Cosa significa questa diagnosi?cosa ha realmente mia madre??confido in una vostra risposta
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Gentile signora sua madre ha una artrosi cervicale.
Nulla di grave o di allarmante, ma ovviamente la deve ben curare affidandosi ad uno specialista ortopedico e facendo poi della idonea fisiochinesiterapia.
Cordiali saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio di vero cuore.Affettuosi saluti