X appendicite sono uscito dall'ospedale pero da quel momento cioè da quando sono tornato a casa ho

ieri dopo 3 giorni dall'operazione x appendicite sono uscito dall'ospedale pero da quel momento cioè da quando sono tornato a casa ho difficoltà a espulsare aria dal retto a cosa è dovuto??? cosa posso fare perche è troppo fastidioso???
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ha difficoltà ad eliminare aria o non riesce completamente ?
L'addome alla palpazione è teso o è morbido?

Grazie

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
si riesco ma cn moltissima difficolta l'addome è abbastanza morbido volevo sapere se dopo pochi giorni dall'intervento posso prendere delle gocce x aiutarmi in qualche modo ad eliminare l'aria dato che dormo poco dovuto a questo fastidio
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Per l'eccesso d'aria può prendere dei prodotti a base di simeticone o di carbome vegetale.

Saluti

[#4]
dopo
Utente
provero a cercare questi prodotti grazie mille