Dolore cronico trapezio

salve cari dottore soffro di cefalea tensiva da anni di solito è cronica da circa 8 anni con dolore di solito al collo e trapezi.penso che siano contratture da somatizzazioni anzi quasi certamente .da 3 giorni il dolore hai trapezi è diventato veramente invalidante cosa posso fare per alleviare il dolore?oltre al caldo.farmaci miorilassanti?perfezionare la postura andrebbe bene???grazie
[#1]
Dr. Sandro Morelli Anestesista, Perfezionato in medicine non convenzionali 258 7
Caro ragazzo, bisogna sempre fare una diagnosi e ci vuole sempre un medico che visita e che fa fare gli accertamenti. Per posta posso solo dirti di approfondire eventuali patologie articolari della colonna cervico-dorsale. I tuoi sintomi, inclusa la cefalea, potrebbero dipendere dalla colonna e curarlo sarebbe molto semplice con mesoterapia od infiltrazioni.

dott. Sandro Morelli

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2012
Ex utente
grazie dottor sandro morelli.non so se è il caso di approfondire...conosco molto bene il mio disturbo di cefalea tensiva cronica con periodi di dolore su collo e trapezi.sono sicuro che è tutto collegato.una prova può essere che migliora con il caldo,sono anni che faccio ricerche sul mio problema perchè vorrei tornare a vivere ,ma più per la cefalea che a parità di livello è molto più invalidante.sono 8 anni che ne soffro ho girato tantissimi dottori ,sono stato dai migliori d italia,ho fatto 20 terapie di prevenzione e non rispondo a nessun sintomatico,il tutto associato a depressione..ma solo grazie a internet posso dire che sono vivo,ed ho imparato tantissime cose,tante prove,e ora si inizia a vedere qualche risultato,non penso per le medicine..non approfondisco.ritorno al discorso di prima ho i trapezi molto sviluppati.che infiltrazioni si fanno???????????grazie per avermi ascoltato
[#3]
Dr. Sandro Morelli Anestesista, Perfezionato in medicine non convenzionali 258 7
Io utilizzo mesoterapia con aghi piccolissimi (quattro volte più piccoli dell'ago da insulina). Sono dei piccoli pomfi di liquido anestetico ed un antinfiammatorio che può anche essere omeopatico. Si effettuano nella zona dove escono i fiocchi di fibre che portano l'innervazione alla zona dolorosa. Nel tuo caso li farei sul collo nella zona cervicodorsale.
Tu sei un pò lontano dalla mia zona e soprattutto sarebbe scomodo perché andrebbero ripetuti ogni settimana per un ciclo di tempo da stabilire secondo i risultati.
Cerca nella tua zona un medico che effettua mesoterapia, in genere sono anestesisti oppure omeopati della branca omeotossicologia.