Acqua calda dentro gli occhi

Salve dottore
ieri mi e' entrato un moscerino(o qualcosa di simile)dentro l'occhio sinistro,siccome il fastidio non passava quando ero sotto la doccia istintivamente ho spalancato con le dita entrambe le palpebre ed ho lavato l'interno dell'occhio direttamente sotto il getto d'acqua molto calda.Dopodiche' finalmente ho sentito l'occhio libero da ogni corpo estraneo,anche se ho avvertito un dolore ed un bruciore indescrivibili!Adesso a distanza di 18 ore avverto come se avessi un graffietto dentro la parte bianca dove e' rimasto un piccolo segno rosso,ma a parte cio' nessun problema alla vista,ne bruciore,ne prurito!Ho provato a comprare un collirio ma il farmacista mi ha sconsigliato dicendo che non serve mettere nulla nell'occhio,il mio dubbio e' se possa aver causato qualche problema con l'acqua calda!Essendo impossibilitato a consultare un oculista mi sarebbe di grande aiuto una risposta a questo consulto
Ringranziando anticipatamente porgo cordiali saluti
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
La prossima volta utilizzi acqua fredda che oltre a lavare l'occhio agisce anche come antinfiammatorio naturale.
Se non sente bruciore e non ha problemi di vista potrebbe essere un capillare che con il caldo si è dilatato, niente di grave.
Se iniziasse ad avvertire fastidi si rechi al P.S. oculistico della sua città.

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore
effettivamente il fastidio che sento dentro l'occhio mi da' proprio l'idea di un qualcosa di dilatato,qualora si trattasse di cio,appunto,e' una patologia che passa da sola senza bisogno di alcun trattamento?Ne approfitto per ringraziare lei e tutto lo staff di medicitalia
Cordialita'
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Si, se non ha altri sintomi dovrebbe passare tutto in breve tempo.

Cordialmente