Dubbio su gravidanza

salve dottore.
sono un ragazzo di 23 anni e, ora ome ora, sono abbastanza in ansia, forse troppo! venerdì sera io e la mia ragazza abbiamo avuto un rapporto sessuale protetto e, dopo un pò, sono venuto nel profilattico.
quando ho tolto quest ultimo mi sono sporcato le mani di sperma e, dopo pochi secondi, molto sbadatamente, ho penetrato la mia ragazza con le dita.
non ho pensato li per li che potesse essere "pericoloso".
c'è il rischio per qualcosa di indesiderato?
p.s. la mia ragazza ha avuto il ciclo il 26 dicembre scorso e le è terminato il 31 dicembre o 1 gennaio non mi ricordo bene..

grazie mille per la risposta
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,attento agli impeti passionali...Comnque,da quanto racconta,non dovrebbe corre rischi.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio molto..
prima di venerdì ho sempre pensato che lo sperma, una volta venuto a contatto con elementi esterni, tipo mani, vestiti o anche la stessa aria, diventasse inattivo..
evidentemente non ho ben chiaro il quadro; ovvero come si comporta il seme a contatto con questi elementi?
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...lo sperma si inattiva velocemente ma,se fresco e veicolato con le dita,può dare sorprese...Cordialità.