Molti dubbi su gravidanza

gentili dottori, sono un ragazzo di 23 anni e ho un dubbio che mi sta facendo impazzire.
lo sperma a contatto con le mani diventa inattivo, o comunque abbassa la sua possibilità di fecondare la donna? perchè per distrazione ho penetrato con le dita la mia ragazza con le mani un pò sporche di sperma.. il tutto dopo che avevamo avuto un rapporto protetto...in pratica una volta finito il rapporto ho sporcato le mie mani quando ho tolto il preservativo..
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

manovra la sua non sicura ma non drammatica.

Poche sono le possibilità di una gravidanza non desiderata.

Comunque ora senta in diretta il suo andrologo ed insieme alla ragazza il suo ginecologo per studiare ed applicare eventuali tecniche contraccettive più sicure.

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Dr. Enrico Conti Urologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Andrologo 2.3k 51 14
Possibilità di induzione di gravidanza estremamente remote per fortuna, ma se deve vivere con foschi dubbi, faccia fare tra qualche giorno un test di gravidanza alla Sua ragazza. Cordiali saluti

Dr. Enrico Conti
Specialista in Urologia e Andrologia
Primario Urologo ASL 5 Spezzino

[#3]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
grazie delle risposte..
infatti avevo subito pensato alla pillola del giorno dopo, ma la mia ragazza, non capisco perchè, è contraria.
circa gli spermatozoi essi si indeboliscono a contatto con le mani?
[#4]
Dr. Enrico Conti Urologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Andrologo 2.3k 51 14
Gli spermatozoi non è che siano inibiti dalla "imposizione delle mani", ma appena non sono nel loro fluido di governo (lo sperma con il fruttosio eccetera) o nelle vie genitali femminili, muoiono rapidamente.
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Non pasticciarsi è la prima regola e la sua ragazza mi sembra una persona saggia, prima sentire eventualmente il ginecologo.

Gli spermatozoi poi, se in ambiente ostile, perdono rapidamente la loro capacità di muoversi e quindi fertilizzare un ovocita.

Cordiali saluti.
[#6]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
@ dottor conti grazie mille per la sua risposta!
@dottor beretta mi scusi ancora ma a cosa allude quando dice che la mia ragazza si sta comportando saggiamente?
al fatto che la pillola può avere effetti negativi o che comunque, in un caso così, non è giustificata?
[#7]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Alludo al fatto che, prima di prendere qualsiasi pillola, sembra che la sua ragazza abbia deciso di sentire prima il suo ginecologo; almeno così mi sembra di aver compreso!
[#8]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
no, purtroppo non vuole andare dal medico. e questo comportamento sinceramente non riesco a capirlo.
per questo sono così preoccupato..
[#9]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Chiarite insieme la problematica senza drammi .