peggioramento vista

Buongiorno.
ho una miopia elevata e sono anche astigmatica. fin dall'infanzia uso lenti correttive e mi sottopongo regolarmente a visite oculistiche.
A fine ottobre, senza avvisaglie, da un giorno all'altro, con le precedenti lenti non riuscivo piu' a metere a fuoco da vicino per leggere, guardare la tv o lavorare al computer. Vorrei capire le ragioni di questo peggioramento improvviso.
La miopia si e' stabilizzata da anni. Inoltre a breve vi sottoporro' ad una tomografia (OCT).

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Gentile signora,

Il calo della vista, nei miopi elevati, può talvolta essere ascrivibile a distrofie retiniche di vario genere. Aspettiamo fiduciosi l'esito dell'OCT per ottenere, per quanto possibile, una più accurata diagnosi ed instaurare l'opportuna scelta terapeutica.

In bocca al lupo!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it