Sospetta anemia mediterranea

Buon pomeriggio..cortesemente vorrei sapere se con questi valori dell'emoglobina potrebbe trattarsi di anemia mediterranea( non so se può essere utile, ma gli esami sono stati fatti un giorno prima dell'arrivo del ciclo mestruale)grazie Infinite
GLOBULI ROSSI 4,74
HGB 10,6
HCT 34,1
MCV 71,9
MCH 22,4
MCHC 31,1

HB 6
NEUTROFILI : X 1000/ MICROLITRO 2,28

Grazie
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Per potere sapere se si tratta o no di anemia mediterranea occorre fare la ricerca delle varie frazioni emoglobiniche, perchè il valore globulare ( MCV) da solo non è sufficiente; ne parli con il suo medico

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
grazie mille

saluti