Il laser prevede più sedute

Vorrei sapere quali inestetismi del naso sono "operabili" con il solo laser e se l'intervento con il laser è sostitutivo di un intervento chirurgico (in anestesia locale o totale). L'intervento con il laser prevede più sedute? Un po' come il laser per guarire gli inestetismi della pelle oppure trattasi di tecnica completamente diversa? Quali sono i centri in Italia ed in Europa più all'avanguardia nell'utilizzo di questa tecnica? Sia strutture pubbliche che private.
[#1]
Dr.ssa Maria Luisa Pozzuoli Chirurgo maxillo facciale, Chirurgo plastico, Medico estetico 228 4 6
Gent.ma Sig.ra,
il laser è solo un mezzo di incisione nella rinoplastica, oppure può essere utilizzato per trattare turbinati ipertrofici, ma non esiste alcuna tecnica di rinoplastica al mondo che preveda solo ed esclusivamente l'uso del laser. Per eseguire una rinoplastica è comunque sempre necessario usare altri strumenti.
Cordialmente

Dr.ssa Maria Luisa Pozzuoli
Chirurgia Plastica ed Estetica
www.dottoressapozzuoli.com

[#2]
Dr. Carlo Grassi Chirurgo plastico 297 11 8
Mi spiace dirle che il laser nella rinoplastica non è usato se non per attirare la fantasia e la curiosità di chi si avvicina a questo tipo di intervento. Potrebbe teoricamente essere eseguita con il laser l'incisione per arrivare sulle strutture cartilaginee da modellare ma il taglio fatto con il laser guarisce molto più lentamente di quello eseguito con il classico bisturi.

Carlo Grassi
Specialista in Chirurgia Plastica ed Estetica
www.rinoplasticaoggi.it

[#3]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile utente,
confermo che nè in Italia, nè nel resto del mondo viene utilizzato nella rinoplastica.
saluti

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net