Il test anche perchè ho fatto trasfusioni

Salve, volevo chiederle un parere in merito al test da fare..il 17 settembre 2011 ho avuto un rapporto orale e ora mi trovo in panico dopo 4 mesi per la paura... premetto ho il LES, ho finito le chemio in dicembre, perchè nel 2010 ho avuto una bruttissima ricaduta... chiedo... se domani lo faccio nella situazione attuale del mio stato potrebbe risultare un falso negativo? Voglio fare il test anche perchè ho fatto trasfusioni di sangue quando ero ricoverata... (non ho avuto nessun sintomo che attesti che c'è l'ho però con le pastiglie (cortisone compreso) non vorrei che mascherasse... volevo un opinione in merito... e se è meglio aspettare nel mio caso...grazie mille
[#1]
Dr. Mario Corcelli Medico legale, Medico igienista 3.7k 99 53
Gentile Signora,

se ha avuto un rapporto oro-genitale attivo (fellatio), un certo rischio di contagio HIV lo ha corso, ma inferiore a quello di un rapporto penetrativo non protetto.
Il rischio diminuisce se non vi è eiaculazione in bocca.

In ogni caso, bene fa a sottoporsi al test, che non è influenzato dalla terapia in corso.

Ci tenga al corrente se lo desidera.

AIDS: come misurare il rischio
http://www.medico-legale.it/showPage.php?template=articoli&id=29
AIDS e dintorni: le malattie a trasmissione sessuale
http://www.medico-legale.it/showPage.php?template=articoli&id=38
La vera storia dell'AIDS
http://www.medico-legale.it/showPage.php?template=articoli&id=17

Buona serata.

Mario Corcelli, MD
Milano - specialista Medicina Legale e Igiene-Tecnica Ospedaliera
http://www.medico-legale.it

[#2]
dopo
Utente
Salve, ho fatto il test martedì 10, e il risultato lo avevo già il gg dopo che me lo ha comunicato il mio nefrologo che attualmente mi segue (il qualche mi ha detto che sarebbe stato tutto apposto e che sono troppo ansiosa). Tutto negativo. La ringrazio per la risposta. Pensavo che prendendo determinate medicine e avendo una certa patologia non si riuscisse ad avere un risultato certo entro tot giorni. Tutto negativo anche per l'epatite B e C. La ringrazio infinite.
[#3]
Dr. Mario Corcelli Medico legale, Medico igienista 3.7k 99 53
bene, questa è una bella notizia,

attenta per la prossima volta a non trascurare il profilattico.

Buona domenica