Trichomonas?

ciao a tutti,sono una ragazza di 20 anni e dal un bel pò sto avendo dei problemi,tutto è iniziato intorno ai mesi di marzo-aprile del 2007 quando all'improviso mi sentivo dei forti dolori al basso ventre e sentivo il bisogno di urinare spesso,mi sentivo sempre la mia vescica scoppiare,ma su questo non mi sono soffermata più di tanto.Arrivata l'estate ho iniziato a vedere delle forti perdite anomale,a volte quasi da baganare le mie mutadine intere,qui mi sono iniziata a preoccupare,però non avevo mai l'intenzione di andare da un medico.Questa perdite erano diventate un'ossessione,mi sentivo strana e fastidiosa anche dopo essermi lavata,la sera quando uscivo con il mio ragazzo era un disastro.Arrivato settembre mi rivolgo presso il mio medico curante,tale ha sospettato che ero incinta e mi fece il test che risultò comunque negativo,mi segno anche delle lavande e ovuli FALVIN,che non mi sono stati di aiuto,dopo aver fatto questo e dopo il ciclo mestruale ritorno dal mio medico lamentando sempre di perdite abbondanti,mi dice di fare le analisi delle urine,urinocoltura e antibiogramma e tampone vaginale.L'urinocoltura risulta positiva al germe e.coli con carica batterica di 1.000.000 trattata poi con levoxacin,mentre il tampone risulta negativo.Nonostante tutto queste perdite continuavano e non contenta rifaccio il tampone vaginale con ricerca trichomonas vaginalis negativa.Mi rifaccio le analisi delle urine con tampone in un altro studio di analisi,il tampone risulta continuamente negativo anche per ricerca trichomonas e l'esame colturale per flora batterica risulta positiva all'enterococco.Inizio ad avere dolori al basso ventre simili a quelli del ciclo che si estendevano sino all'inguine sinistro,ritorno dal mio medico che mi consiglia di prendere augmentin ma io questa volta mi rivolgo da una ginecologa.Oraho fatto la visita il 16/01/2008,per primo mi ha fatto un'ecografia transvaginale dove ha detto che utero e ovaie sono apposto,poi mi ha analizzata con lo speculum e ha detto che c'è una cosidetta piaghetta e poi il collo dell'utero è tutto arrossato,secondo lei c'è un infezione ma non ha saputo dirmi se è trichomonas,gardnerella,o clamidia...insomma di tutto e di più,a lei sembrava più un trichomonas cosa che mi ha fatto palpitare il cuore visto che sto con il mio ragazzo da quasi 4 anni.Ha assegnato a me e il mio ragazzo delle pillole TRIMONASE da prendere 2 al dì per 5 giorni,e anche una pomatina che devo usare io MECLON.Ora mi rivolgo a voi con una serie di domande,preciso che le mie perdite sono gialle consistenza semiliquida,l'odore non lo so decifrare,a volte ho prurito ma non ho mai riscontrato bruciore,può essere secondo voi segno di gardnerella al posto di trichomonas?ed è possibile che se è un trichomonas l'abbia preso all'infuori di un rapporto?trichomonas o gardnerella possono rimanere latenti all'interno e fare il propio esordio a distanza di anni?
Il mio ragazzo dice che non ha mai avuto rapporti all'infuori di,ma io si circa 4 o 5 anni fa.
Con anzia aspetto delle vostre risposte
Cordiali saluti.
[#1]
Dr.ssa Cristina Passadore Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 972 24
Una diagnosi di certezza di vaginite da Trichomonas la si fa solo con un tampone vaginale. Se il tampone è negativo è inutile intossicarsi con antibiotici che rischiano di peggiorare la sua sintomatologia. Bisogna indagare altri fronti. Cordiali saluti.

Dott.ssa Cristina Passadore
Via Luciano Manara 15, 20122 Milano Cell. 3386263853
www.cristinapassadore.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
Grazie mille Dr.ssa della sua risposta,il problema che mi pongo io è il seguente ma dove ho zeccato sto trichomonas?ho visto varie immagini su internet e le mie perdite assomigliano a quelle di una gardnerella sinceramente.La mia ginecologa mi ha assegnato un tampone cervicovaginale dopo che ho fatto la cura,ma come faccio a sapere che tipo di infezione è dopo la cura antibiotica e se non risulta niente?sono davvero preoccupata al punto che sto per rovinare il rapporto con il mio ragazza accusandolo forse di cose non vere.Grazie ancora
[#3]
Dr.ssa Cristina Passadore Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 972 24
Il tampone di controllo va fatto una 8-10 gg dopo il termine della terapia. Mi chiedo però di che cosa vuole accusare il suo fidanzato visto che tutti i tamponi che ha fatto sono risultati negativi? Come le ho scritto sopra le indagini che devono essere fatte su di lei sono su altri fronti.
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
PS:scusa al posto di ragazzo ho scritto ragazza.
Ci tengo a precisare anche che il mio ragazzo circa un anno fa ha avuto sul glande la comparsa di eritema con dei puntini o fili bianchi,con presenza di prurito,tale manifestazione si è risolta spontaneamente.cosa poteva essere?sono super confusa
[#5]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
accusare...!nel caso abbia avuto altri rapporti all'infuori di me,visto che è una malattia che si trasmette sessualmente.che cose strane però!saluti