Affligge tempo fa mi e stata diagnosticata prostatite cronica e azospermia

Salve
scrivo dalla sicilia volevo gentilmente un aiuto,su un problema che da tempo mi
affligge tempo fa mi e stata diagnosticata prostatite cronica e azospermia,
curata con una miriade di farmaci ma con risultati scarsi,
i fastidi si sono in parte attenuati, per una diecina di anni abbiamo poi praticato la inseminazione artificiale metodo x per tre volte ma senza risultati.
adesso da un paio di mesi si ripresentano i fastidi della prostatite con nuovi problemi diminuizione del gettito urinario problemi a mantenere l'erezione
ho rifatto una visita urologica nuovi farmaci ma senza un miglioramento voi sapreste darmi qualche consiglio grazie
[#1]
Dr. Enrico Conti Urologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Andrologo 2.3k 51 14
Purtroppo la prostatite cronica è una delle condizioni più fastidiose che possano occorrere (senza entrare nel merito delle possibili complicanze che Lei ha purtroppo sperimentato!). Il nome "cronica" indica che i sintomi possono riaffacciarsi in diverse fasi della vita. La cosa migliore da fare è riallacciare i contatti con il Suo urologo curante o trovarne un altro per effettuare una batteria di esami diagnostici importanti per indirizzare la terapia. Cordiali saluti

Dr. Enrico Conti
Specialista in Urologia e Andrologia
Primario Urologo ASL 5 Spezzino

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua risposta DR CONTI
mi chiedevo come mai antibiotici supposte integratori come permixon non anno alcun effetto sulla mia persona ho cambiato urologo per un rinomato andrologo perche il primo era andato nel pallone ed anche quest'ultimo non e in grado di dare risposte a questa infiammazione dopo varie ecografie esmi si riscontra l'enterococco ma e incurabile?
grazie per la sua risposta.
gentilissimo
[#3]
Dr. Enrico Conti Urologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Andrologo 2.3k 51 14
L'enterococco non e' incurabile ma la prostata puo essere sede di processi infiammatori cronici con zone in cui gli antibiotici arrivano poco. Questa e' una difficolta' nota con cui i medici e i ps spesso si devono confrontare. Non disperi e ricordi che cicli di terapia antibiotica debbono essere spesso ribaditi. Cordiali saluti