Occhio graffiato ?

salve Dottori
è la terza domanda che vi pongo,e spero di risolvere al più presto la situazione..a capodanno,per aver indossato una lente a contatto scheggiata il mio occhio ha avuto qualche problema, sono stata da un oculista e ho fatto una settimana di terapia antipiotica con Xanternet tra volte al giorno..ora la vista,lo noto soprattutto con le luci,non è tornata esattamente uguale a prima,la visita dall'oculista però ha detto che i graffi erano sul limbus..se così si chiama,perchè vedo ancora poco bene?ho paura che ci sia una cicatrice!
ho il terrore di non poter riutilizzare le lenti..odio gli occhiali,ma sono disposta ad indossarli per la maggior parte del tempo..ma per le uscite crede che potrò indossare le lenti?ovviamente utilizzerei quelle giornaliere per avere la massima sicurezza di igiene..
ah l'occhio lo percepisco un po secco...ma anche l'altro,...e ogni tanto ho come l'impressione di avere qualche pelucco dentro,potrebbe essere ancora in fase di guarigione e non trattarsi di cicatrice?
[#1]
Dr. Demetrio Romeo Oculista 511 10 2
Lesioni del limbus difficilmente lasciano cicatrici e raramente possono interferire con la vista.
Per lo stesso motivo non penso che possano interferire con l'uso futuro delle lenti a contatto. Ma per il presente non c'è modo di inquadrare correttamente lo stato di guarigione se non si fa ricontrollare, meglio se dallo stesso specialista.
Cordiali saluti

Dr. Demetrio Romeo