Miocoardia dilatativa

Gentili dottori,

soffro di miocardia dilatativa e da alcuni giorni ho un raffreddore per fortuna senza febbre, con un pò di tosse secca.
Ho fatto antetempo il vaccino, però oggi il mio medico di famiglia mi ha prescritto per tre-quattro giorni Zitromax 500mg, una al dì.
Questo a suo dire per eliminare qualche inconveniente che potrebbe insediarsi e danneggiare ulteriormente il mio cuore.
Volevo gentilmente sapere cari dottori, se è opportuna questa cura antibiotica, oppure se non è importante, avendo già diversi farmaci indispensabili da assumere ogni giorno; adesso mi sento molto bene!

Restando in attesa di Vs.riscontro, ringrazio e saluto cordialmente.
[#1]
Dr. Vincenzo Russo Cardiologo, Cardiologo interventista 308 21 3
Gentile Utente,

se il Suo medico di famiglia, che conosce approfonditamente la Sua condizione clinica, ha ritenuto opportuno prescriverLe una copertura antibiotica contro eventuali agenti patogeni batterici (da cui non si è protetti dalla vaccinazione influenzale), evidentemente ne ha ravvisato non solo l'opportunità, ma anche l'utilità.

Dr. Vincenzo Russo
Medico-Chirurgo
Specialista in Cardiologia