Subito un intervento di circoncisione totale per una fimosi da balanopostite ed attulmente sono al

Ho 59 anni ed ho subito un intervento di circoncisione totale per una fimosi da balanopostite ed attulmente sono al 12 giorno post operazione. Da qualche giorno ho notato sull'asta del pene vicino all'uretra e a circa 1 cm sotto la cicatrice con i punti due piccoli noduli situati ai lati dell'uretra stessa non dolenti come fossero due ghiandoline. E' una cosa normale o devo farmi vedere?
Inoltre vorrei sapere per quanto tempo devo medicarmi e mettere garze e quando posso fare una doccia. I punti che mi sono stati messi sono di quelli che cadono da soli. Dopo 4 giorni dall'intervento l'urologo mi disse che era tutto ok e che non c'era bisogno che mi vedesse di nuovo. Un grazie anticipate per gli eventuali consigli.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
la medicazione va fatta ad ogni minzione, con disinfettanti o creme antibiotico-cortisoniche, chhe il collega le avrà indicato sicuramente. La fdoiccia è consigliabile alla caduta dei punti. I nodulini potrebbero essere esito di coagulazione, ma non sono sicuro di qua. Meglio, per scrupolo farsi vedere, ma a naso nulla di che. A naso, non sono sicuro.
[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
Grazie della risposta, domani mi faccio visitare per togliere ogni dubbio.
Per le medicazioni il medico mi ha segnato solo betadine oltre a pillole antibiotiche per i primi 2 giorni.
La saluto cordialmente
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
appunto: siamo in sintonia.
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
Allora l'urologo dice che ha applicato anche dei punti interni ed a quelli sono dovuti i noduli che sento e che comunque si riassorbiranno.
La cicatrice è a posto e per lui posso anche fare la doccia però continuare col betadine fino alla caduta dei punti.
Saluti
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Ok, evidentemente il suo andrologo fa come me, preferisce i punti all' elettrobisturi. Bene bene, metodo sicuro.