Una gravidanza facendo del petting

Egregio dottore,
Vi è il rischio che si instauri una gravidanza facendo del petting in cui i genitali dei 2 partner vengono in contatto diretto(senza penetrazione)in particolare dopo che l'uomo ha già eiaculato una prima volta e si è "pulito" semplicemente con un fazzolettino?
Grazie per l'attenzione e buon lavoro!
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Teoricamente sì. Praticamente è molto improbabile.
Saluti.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Egregio dottore,
è stato molto gentile e la ringrazio per la puntuale risposta!
Tuttavia, poichè sono un pò in ansia Vorrei chiarire che il rapporto a "rischio" è stato il 12 Gennaio mentre il ciclo mestruale l'ho avuto il 28 Dicembre ed è terminato dopo 4 giorni circa.Il mio timore di una gravidanza è fondato?
La ringrazio nuovamente e le porgo i più cordiali saluti.
[#3]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Il periodo in cui il fatto è avvenuto, è, teoricamente, quello fertile.
Torno, però, a dire che le modalità con cui il "rapporto" è stato portato avanti, le dovrebbero dare una notevole sicurezza, pur trovandosi, Lei, sempre dal punto di vista teorico, nel momento fertile.
Cordialmente.