Utente 219XXX
Gentili medici,

Sono da 2 mesi sotto isotretinoina, 40mg al giorno, peso 75kg e sono alto 1,95 (0,6mg per kg), da quando ho cominciato non ho notato alcun sostanziale miglioramento, alterno periodi in cui ho pochi brufoli in viso ad altri cui mi riescono tutti insieme per poi ritornare via, come fosse un ciclo. L'unico vero miglioramento che ho riscontrato è stata la drastica riduzione di sebo che mi rende il viso molto meno "grassoso" (non mi si sporcano nemmeno più i capelli, può passare una settimana e sembrano come appena lavati, anche se ciò mi ha aumentato la forfora). Non ho inoltre riportato effetti collaterali se non lieve secchezza delle labbra, continuo anche fare palestra (anche abbastanza pesante) senza che ciò mi alteri i valori del sangue. E' normale tutto ciò? Mi spaventa più che altro il fatto che non stia migliorando se non in maniera molto lieve, non vorrei che il dosaggio sia troppo basso o poco efficace su di me il farmaco (Isoriac), anche perchè da quando lo assumo ho notato che mi restano molte più cicatrici di prima e non ne so il motivo.

Vi ringrazio anticipatamente per il tempo dedicatomi.

Valuta ospedale

[#1] dopo  
Dr. Stefano Battaglini
36% attività
0% attualità
12% socialità
BARI (BA)
Rank MI+ 48
Iscritto dal 2007
Il dosaggio che le ha prescritto il suo dermatologo non è affatto basso. Ritengo sia ancora presto per una valutazione sui risultati della terapia e le consiglio di seguire quanto le ha prescritto il collega senza ansie. Cordiali saluti