Paura leucemia

Salve
Non è la prima volta che scrivo su questo sito ed ebbene si,credo di essere ipocondriaco.Siccome ormai famiglia e la mia dottoressa mi credono affetto da tale patologia potrete immaginare come mi possa sentire... Comunque scrivo in questa sezione perchè per l'ennesima volta sono apparsi dei sintomi che credo proprio non me li possa creare da solo e questo mi preoccupa. Da aprile ho cominciato un progressivo dimagrimento,a marzo avevo 97 kg ora ne peso 76 e ciò a destato in me grande preoccupazione,sebbene avessi ridotto con una dieta personale (mangiare poco praticamente) il cibo ingerito non mi sembrava possibile un tale dimagrimento. Sono un soggetto molto ansioso che si fa prendere da attacchi di panico ecc,forse è causato da quello ma non saprei. Da settembre soffro di dolori addominali,tosse catarro che sebbene si siano affievoliti non sono scomparsi. Sono in cura dal gastroeneterologo per colon irritabile e reflusso. Ora ho cominciato a soffrire nell'ultimo periodo di dolori muscolari,formicolio,dolori delle articolazioni,cefalea,stanchezza. Inoltre in questa settimana soffro di prurito nel resto del corpo e saltuariamente compaiono piccoli puntini rossi ecc. Mi sanguinano le gengive quando mi lavo i denti. Mi sono recato al pronto soccorso l'8/12/2011 per un dolore toracico (diagnosi:orofaringotracheite). Allego l'esame del sangue per i valori dell'esame
g.rossi 5.73
hb 15.7
ht 46.8
vgm 82
egm 27.3
cegm 33.5
g.bianchi 7.6
piastrine 190
glucosio:87
creatinina: 0.90
sodio 139
potassio 4.6
cloro: 97
pcr: inferiore 1.0
In altri esami fatti una settimana prima:
Ves 12
sideremia:61
Dunque da quanto ho capito dai miei esami non si riscontra nulla di anomalo anche se io non sto bene e sembra che nessuno voglia capirlo. Un mio amico 3 anni fa è morto di leucemia e siccome anche lui aveva prurito,perdite di sangue ,dolori articolari(anche se aveva lividi e febbre che io non ho)(ho visto i risultati della malattia su di lui ed è qualcosa che non dimenticherò mai),mi chiedevo se la mia sintomatologia non faccia presagire una leucemia o comunque un cancro in qualche parte del corpo oppure una malattia neurologica oppure assolutamente nulla. Mi chiedevo inoltre se un esame fatto un mese fa sia valido anche adesso.
Spero che almeno voi mi ascoltiate e possiate tranquillizzarmi,mi dispiace occupare spazio in questa sezione dove probabilmente ci saranno persone che hanno più bisogno di me comunque se vi rimane tempo e potete leggere il mio consulto e tranquillizzarmi vi sarei profondamente grato.(mi scuso per la lunghezza)
Vi ringrazio anticipamente
[#1]
Dr. Andrea Annoni Cardiochirurgo, Senologo 1k 32
Ma lasci perdere il suo amico che non c'entra nulla con il suo caso.

La perdita del peso è giustificato in uno stato di ansia quando si associa a >>sebbene avessi ridotto con una dieta personale (mangiare poco praticamente)>> Che vuol dire poco.

Il resto è ascrivibile alla colonpatia funzionale, alla sindrome da reflusso gastroesofageo in uno stato d'ansia.

Annoni Andrea, MD