Probabile abrasione corneale

Buongiorno,
domenica mentre stavo mettendo la lente a contatto sull'occhio destro ho subito un piccolo trauma (probabilmente con l'unghia) e l'occhio ha iniziato a lacrimare. La sera avevo dolore all'occhio, fastidio alla luce e lacrimazione anche se non eccessiva. Ho messo subito il gel Xantergel indicato per le abrasioni e piccole ferite e ho notato un piccolo miglioramento. E' normale che a distanza di 3 giorni ancora vedo sfocato? Dovrei preoccuparmi? La ringrazio.
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buongiorno, non metta assulutamente la LAc e le consiglio di farsi vedere al più presto da un oculista, con la cornea non si scherza.

cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Utente
Per ora la ringrazio, provvederò a non mettere assolutamente le lenti a contatto e ad andare dallo specialista. Saluti.