Tisane a base di ortica e orticaria

Buongiorno dottore a seguito di un aborto fatto il mese scorso, non riesco a smaltire i tre chili in più che ho preso. Mi sento gonfia soprattutto le gambe su cui ho notato pelle a buccia e cellulite.Delle amiche mi hanno consigliato di bere molta acqua (ciò che invece purtroppo io non faccio) e di prendere delle tisane drenanti e tra le erbe utilizzate ho visto che c'è anche l'ortica. Il problema è proprio questo, visto che nel 2004 ho avuto l'orticaria durata circa 4 mesi apparsa e scomparsa all'improvviso (io credo dal forte stress di quel periodo), vorrei sapere se bevendo queste tisane potrebbero provocarmi nuovamente l'orticaria.
Grazie per la Vs. risposta.
distinti saluti.
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
il fatto che l'orticaria si chiami così è dovuto all'aspetto della malattia, che la fa assomigliare a quando uno si punge con un' ortica, sic et simpliciter.
Non c'entra quindi niente una possibile causa dovuta all'assunzione di ortica, men che meno di origine allergica.

Buona giornata