Erezione breve

Salve ho 45 anni, ho un problema che persiste ormai da qualche mese, scarso desiderio sessuale e problemi ad avere erezione soddisfacente. Il mese scorso ho fatto una visita dall'urologo, il quale mi ha diagnosticato una leggere infiammazione alla prostata (al tatto). Mi ha prescritto una cura antinfiammatoria con aulin supposte e antibiotico. Il mio medico curante (mi ha consigliato di non assumere questi farmaci (non convinto della diagnosi) e mi ha prescritto alcuni esami del sangue che riporto di seguito:
TSH - 2.52 uUl/ml
FT4 - 10.30 pmoli/l
FT3 - 6.29 pmoli/l
S-LH - 2.76 mUl/ml
S-FSH - 5.36 mUl/ml
S-Testosterone tot - 4.38 ng/ml
Testosterone libero - 22.6 pg/ml
Oltre alle analisi riportate, a fine mese dovrei fare uno spermiogramma.
Ho provato ad usare anche Levitra 10 mg poi ridotta a mezza compressa, con risultati buoni.
Dalle analisi non mi sembra ci sia niente di anomalo.
Ho urgente bisogno di consulto, a rischio il rapporto con la mia partner.
Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Sicuramente in questa fase ha bisogno di un supporto andrologico in diretta per migliorare e risolvere la situazione.

Cordiali saluti
Gino Scalese

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2012
Ex utente
Mi scusi, ma temo di non aver capito. Grazie
[#3]
dopo
Attivo dal 2007 al 2012
Ex utente
Mi scusi, ma temo di non aver capito. Grazie
[#4]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Più che ad un Urologo, dovrebbe rivolgersi ad esperto andrologo in quanto trattasi di problema facilmente risolvibile.
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

oltre alle valutazioni ormonali già fatte, bisogna iniziare un percorso diagnostico più mirato con ecografie e d ecocolordoppler delle strutture vascolari del pene e quindi bisogna consultare in diretta un esperto andrologo.

Nel frattempo, se desidera avere più informazioni dettagliate su queste tematiche, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/184-quando-l-erezione-e-difficile-o-non-c-e-che-cosa-fare.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#6]
dopo
Attivo dal 2007 al 2012
Ex utente
Grazie per le risposte
[#7]
dopo
Attivo dal 2007 al 2012
Ex utente
Grazie per le risposte
[#8]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Faccia la valutazione andrologica e poi ci aggiorni, se lo desidera.