Candidosi orale

Salve,
mi è sata diagnosticata candida orale perchè era presente una patina bianca sulla lingua e delle bollein fondo alla lingua ma non particolarmente bianche, mi è stato prescritto Diflucan150mg per due giorni e Micotef gel orale 3 volte al giorno per due settimane. Non ho fastidi particolare nè dolere ma dopo tre giorni di cura le bolle sulla lingua non vanno via e la situazione non migliora. Potreste dirmi quanto tempo ci vuole per avere dei miglioramenti e se la cura che ho iniziato è corretta?
Grazie
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
LA candidosi orale, a mio avviso è una diangosi che deve essere confortata da test specifici (esame colturale); se la situazione persiste è fondamentale chiarire con l'esperto dermatologo se di questo si tratti o se si si in presenza di altro (diverse condizioni del cavo orale possono presentarsi con una ligua biancastra o macchie biancastre)

saluti a lei

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio ma a questo punto mi consiglia di sospendere Micotef gel orale e fare test specifici o aspetto di terminare comuqnue la cura?
Grazie ancora per la sua risposta.
Saluti