Diarrea o sensazione stomaco in disordine

l'1 gennaio ho avuto attacchi di diarrea (7, 8 scariche) con fitte allo stomaco, dalle 14 fino all'indomani mattino alle 8. Penso sia stato qualche virus, dato che più persone in quel periodo tra reggio e messina ne sono state "vittime"! Cmq ho preso per qualche giorno il bimixin ed ho mangiato a pranzo e cena riso con poco olio e the a colazione. Mi ero sentito meglio ma il 7(sabato) ho risentito lo stomaco in disordine con l'esigenza di andare in bagno, ma non come diarrea. Ho paura a riprendere di mangiare "normalmente", ma la mia domanda è: quando si è in queste condizioni le verdure, alimenti integrali, mele, fanno bene o male? o in ogni caso si può mangiare tutto o cosa, o cosa si deve evitare? Ho visto delle risposte in materia, ma rinviate sempre al medico di base... desidererei, penso come altri, sapere gli alimenti, anche se in generale, che si possono ingerire e quali no. Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Gentile signore è possibile che i sintomi lamentati siano in relazione con una localizzazione intestinale di un virus influenzale o parà influenzale. Pertanto è opportuno per qualche tempo una dieta leggera ed in bianco a cui associare dei fermenti lattici.

Dr. Roberto Rossi