febbriciattola

Gentili Dottori,
sono un'ipocondriaca lo premetto, ma vorrei sapere se questi sontomi che descrivo sono ricollegabili all'ansia o a cause reali. Sto passando un periodo di fortissima ansia e penso sempre alla paura di avere un tumore.Da circa 3 settimane mi sento sempre stanchissima e ho tanto sonno, a volte mi sembra di svenire da quanto sono stanca. La prima settimana mi misuravo sempre la febbre e dal pomeriggio alla sera avevo una temperatura tra i 37 e i 37.3, poi ho smesso di misurarla. Oggi mi sentivo stanchissima e ho ripreso a misurarla, ho 37.3 ed oggi ho avuto una giornata in cui ero molto agitata(sempre per l'ipocondria, ovvero penso alle malattie che potrei avere,continuo a misurarmi la pressione ecc).
Sto andando nel panico perchè penso che un tumore possa portare stanchezza e febbriciattola è vero?
Poco prima di sentirmi in questa maniera e di cominciare a misurare la febbre ho fatto gli esami del sangue perchè mi girava sempre la testa e ho fatto pure una visita neurologica e dall'otorino. I risultati furono ok compresi gli esami del sangue(ferritina,glicemia,colesterolo,tiroide) solo che la stanchezza e la febbriciattola sono comparsi 1 mese dopo.
Dovrei ripetere qualche esame?Vi prego di rispondermi perchè sono molto preoccupata, vorrei sapere se tutto ciò è conseguenza dei miei stati ansiosi o devo fare accertamenti.Grazie
[#1]
Dr. Andrea Annoni Cardiochirurgo, Senologo 1k 32
Non dovrebbe fare altro oltre che relazionare il suo curante. I disturbi sono giustificati dallo stato d'ansia , mentre per la temperatura CHE E' NORMALE forse dovrebbe buttare via il...termometro.

Annoni Andrea, MD

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
Grazie per la velocità! Non sapevo che questa fosse una temperatura normale, pensavo che quella giusta fosse minore di 37 dato che di solito quando sto bene ho 36.8! Io sinceramente non mi fido del mio medico ,di solito faccio visite specialistiche apposta, per questo scrivo qui, per avere altri pareri. Quindi anche la forte spossatezza si può ricondurre all'ansia? La ringrazio per l'attenzione, comunque tra 2 giorni ho preso appuntamento da uno psicoterapeuta perchè non sopporto più questa ipocondria. Grazie mille
[#3]
Dr. Andrea Annoni Cardiochirurgo, Senologo 1k 32
Parli anche dei suoi disturbi organici.