Pressione oculare borderline

Salve, sono una ragazza di 22 anni. A inizio gennaio mi sono recata dall'oculista perché avevo notato un leggero peggioramento della vista. Durante la visita però il medico ha rivelato anche un altro problema: pressione oculare di 21 all'occhio destro e 23.5 all'occhio sinistro. Il medico ha definito questi valori borderline ed ha quindi ritenuto opportuno farmi eseguire due esami: HRT III e pachimetria corneale. Tuttavia ho trovato un appuntamento per questi esami a inizio aprile (tra 3 mesi) e mi chiedo se non sia troppo tardi. Il mio medico mi ha tranquillizzata dicendo che comunque non sono valori eccessivamente alti e che in ogni caso è possibile curare questo problema semplicemente con un collirio. Sono comunque un po' preoccupata e vorrei sapere da cosa può dipendere questa patologia visto che in famiglia non ci sono problemi simili. Inoltre può portare dei problemi iniziare una cura del genere a 22 anni visto che andrà fatta per tutta la vita?
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, aspetti di eseguire gli esami consigliati ed io aggiungerei anche un esame del campo visivo, rimisuri la pressione a distanza di qualche settimana, non si fasci il capo prima di romperlo. Una volta fatta la diagnosi comincerà a porsi i quesito che ora la preoccupano.
cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta, ma quindi posso fare questi esami tranquillamente a inizio aprile? Ho contattato anche altre strutture ma pare che non ci sia possibilità di farli prima.
Cordiali Saluti
[#3]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Aspetti tranquillamente aprile e stia serena....
cordialità
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille.
Cordiali Saluti