La pressione di eiaculazione è una cosa soggettiva che cambia da individuo a individuo

Buon giorno .

Volevo chiedere una semplice informazione e forse anche stupida .
Ho notato basandomi su video hard e parlandone con amici non tutti che lo sperma nel momento dell'orgasmo dovrebbe uscire con una forte pressione e creare così degli schizzi.
Dato che io e la mia compagna stiamo cercando di avere un figlio da + di un'anno volevo sapere se poteva essere la causa ,perche' raramente esce con uno schizzo e mai di quella potenza visto nei video. Ho effettuato spermiogramma che e' risultato nella norma e visita urologica ok . non ho mai chiesto al mio urologo perche' mi vergognavo .La pressione di eiaculazione è una cosa soggettiva che cambia da individuo a individuo ?

Grazie
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
La pressione eiaculatoria varia da individuo ad individuo, ai fini della fecondazione è necessario che lo spermiogramma sia nella norma ,che venga depositato in vagina e che la partner sia fertile .

Distinti saluti

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi