Linfonodi ingrossati collo

Buongiorno,
sono molto preoccupata, ho 27 anni e da circa due settimane ho una febbricola intorno ai 37-37.3,
Martedì sono andata dal mio medico curante il quale durante la visita ha trovato i linfonodi nel lato destro del collo ingrossati, li ha definiti mobili (non sono doloranti), in più nel visitarmi ha detto di aver sentito un polmone occluso (parlava di probabile muco).
Mi ha prescritto lastra al torace e analisi del sangue e delle urine; martedì 17 andrò a fare tutto.
Ha torovato la gola un po' arrossata ma io non ho mal di gola nè raffreddore ... solo un po' di tosse secca che si manifesta essenzialmente la mattina appena alzata e la sera quando mi sdraio a letto.
Sono preoccupata perchè leggendo su internete ho trovato scritto di tutto e di più ...
Confido in una vostra risposta al riguardo in quanto sono veramente molto giù di morale.
Grazie anticipatamente per la vostra rispsota.
[#1]
Dr. Andrea Annoni Cardiochirurgo, Senologo 1k 32
Con i sintomi che descrive è del tutto normale che ci possa essre una risposta reattiva dei linfonodi regionali

https://www.medicitalia.it/minforma/oncologia-medica/63-i-linfonodi-o-linfoghiandole-le-adenopatie-ed-il-sistema-linfatico.html

Annoni Andrea, MD

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,
ho ritirato oggi le risposte delle analisi del sangue e mi sembra essere tutto nei parametri ad eccezione di questi due valori che le indico di seguito:

analisi del sangue alla voce MCH ho un valore di 32.5 e i parametri di riferimento sono 27.0-31.0
analisi delle urine alla voce EMOGLOBINA ho un valore di 0.10 e i parametri di riferimento sono 0.00-0.03.

Vorrei capire a cosa fanno riferimenti questi valori e se c'è da preoccuparsi.

La ringrazio anticipatamente per la risposta, cordiali saluti