Farmaci nota 74

Buongiorno dottori,

io e mia moglie ci siamo rivolti ad un centro pma per effettuare un' ICSI a causa di una mia severe oligoazospermia. Per evitare le lunghe liste di attesa, avremo deciso di rivolgersi ad un centro privato.

Volevo chiedervi se i farmaci che verranno acquistati in seguito a visita medica per la preparazione di mia moglie all'evento (quelli per la crescita follicolare, e l'induzione dell'ovulazione per intendersi) posso reperirli tramite SSN avvalendomi della NOTA 74.
I centri PRIVATI possono pertanto rilasciare il piano terapeutico per potersi avvalere della nota 74 o devo pagarli per intero?

Grazie per le risposte

[#1]
Dr. Enrico Conti Urologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Andrologo 2.3k 51 14
Caro utente, la nota 74 fa riferimento alla infertilità femminile sino all'età di 45 anni, pertanto non dovrebbero esserci problemi alla somministrazione a carico del SSN di gonadotropine per indurre ovulazione. Cordiali saluti

Dr. Enrico Conti
Specialista in Urologia e Andrologia
Primario Urologo ASL 5 Spezzino