Tonsilla ipertrofica monolaterale

Salve, volevo chiedere un parere in merito a un fatto. Sono sempre stata abbastanza soggetta alle tonsilliti fin da piccola, ne ho fatte diverse. Due anni fa ho avuto tre espisodi nello stesso anno, di cui uno con tonsillite lacunare molto forte, avevo le tonsille completamente bianche e l'ugola enorme e attaccata a una tonsilla. Ho curato con amoxicillina e acido clavulanico. Dopo questo episodio di due anni fa però la tonsilla destra non si è più sgonfiata. E' ancora abbastanza grossa. E' un fatto grave o può accadere? Ho letto brutte cose dei tumori con una sola tonsilla ipertrofica.. Ma dopo due anni se avessi qualcosa di grave non si saebbe visto? Le analisi del sangue sono a posto.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
è una condizione che può presentarsi...senza doversi preoccupare.
Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!