Ecografia ai testicoli esito

buon giorno gentilissimi dottori
sono un ragazzo di 24 anni oggi ho fatto una ecografia ai testicoli
non riesco a capire le seguenti cose e se potreste spiegarmele ve ne sarei molto grato
- a destra corpus visibile fino al III prossimale e cauda non visibile come per possibile ipoplasia/agenesia. che cosa significa tutto ciò? che cosa è il corpus e cauda
grazie molte per il vostro servizio
[#1]
Prof. Giovanni Maria Colpi Andrologo, Urologo, Endocrinologo 1.6k 22
gentile lettore,

il dato dell'ecografista è solo descrittivo come tutti gli esami ecografici che servno a dare informazioni sulla MORFOLOGIA degli organi e relativamente poco sulla funzione.

ciò premesso, il collega non è riuscito a visualizzare tutta la via seminale attraverso cui passono e maturano gli spermatozi...ipotizzando che sia molto sottile o non si sia proprio sviluppata.

ovvio che questa dato diventa importante e quindi imperativo confermarlo con una visita diretta del paziente che in quanto giovane- credo- deve effettuare approfondimenti.

contatti uno specialista andrologo.

cordialità

Prof. Giovanni Maria  Colpi