Psioriasi pustolosa

ho la psioriasi pustolosa mi sto curando da un anno con "MATHOTREXATE e PREFOLIC". ho la pianta dei piedi e i palmi pieni di pustole e una volta secche mi si lacera la pelle fino anon farmi camminare o toccare l' acqua.Ho sentito parlare del "gel Piastrinico" e volevo chiedere se poteva essere utile per cicatrizzarmi le piaghe. Non so piu' cosa fare ho provato "aloe ,creme idrofile al cortisone , amuchinae creme base". E poi ho sentito anche dire che i medicinali che prendo non mi fanno bene. La dottoressa che mi ha in cura mi visita ogni 3 mesi e mi aumenta o diminuisce le dosi del METHOTREXATE in base alla reazione dell' evento. vorrei avere un consulto diverso. grazie di cuore
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.pz
la psoriasi pustolosa palmoplantare di Barber è un a forma grave di psoriasi e prevede numerose opzioni terapeutiche , dal metotressato ai retinoidi (sistemiche) e tante ancora, ma non mi sentirei di appoggiare il gel piastrinico.
Si ridetermini con i. suoi curanti per le opzioni terapeutiche.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
grazie per la sua cordiale attenzione
[#3]
Dr. Stefano Battaglini Dermatologo, Medico estetico 560 9 1
Nella cura della psoriasi esistono numerosissimi farmaci, alcuni anche recenti (per esempio i farmaci biologici anti TNF alfa e non) che molto spesso si rivelano efficacissimi nei confronti di forme di psoriasi aggressive come la sua. Nessun medicinale purtroppo fa bene, ma quando si usano dei farmaci bisogna fare sempre una scelta in base al rapporto rischi-benefici. Un saluto

Dr.Stefano Battaglini
Specialista in dermatologia e venereologia
www.stefanobattaglini.it