Aborto

sono un volontario del tribunale per i diritti del malato,una ragazza rumena si è rivolta a noi perchè tre settimane fa ha avuto un rapporto durante il quale si è rotto il preservativo,a seguito di tale fatto ha effettuato un test di gravidanza risultato positivo.Vorrebbe abortire con l'ru486, è possibile ciò e se si dove e a chi bisogna che si rivolga?La ragazza abita a Milano.
La ringrazio anticipatamente per la risposta
G.
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
La ru486 è usata solo in alcuni protocolli sperimentali, si rivolga all'ospedale della vostra città per avere ulteriori informazioni.
La legge italiana prevede l'aborto tramite raschiamento uterino, cioè con intervento chirurgico, di solito in regime di day hospital.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa