Amoxicillina, esami del sangue e farmaco italiano

Salve a tutti,

risiedo all'estero e sto rientrando in Italia.
Mi sono accorto che ho dimenticato a casa (in Francia) l'antibiotico che stavo assumento per la cura di un ascesso dentario.
Visto che torno tra una settimana, e il giorno dopo il mio ritorno dovevo avere un piccolo intervento per la rimozione di un ponte in previsione di una ricostruzione ma non era possibile per questo ascesso, vorrei chiedere se secondo voi c'è la possibilita di ottenere un farmaco italiano corrispondente per continuare il trattamento.
Il Farmaco che stavo assumento era Co-Amoxi-Melpha 375.

Inoltre, per lavoro devo effettuare delle analisi del sangue Lunedi 16. Devo comunicare al medico che sto assumendo l'antibiotico?

Grazie.
L.
[#1]
Dr. Alessandro Cappelli Dentista, Odontostomatologo 716 21 18
Vedendo su internet la composizione del suo farmaco vedo che si tratta di
Amoxicillinum anhydricum 875mg; Acidum clavulanicum (ut K clavulanas) 125mg.
In italia si vende sotto varie denominazioni commerciali molto diffuse e anche come farmaco generico.
Puo' fare un semplice ricerca in internet, oppure farsi spedire via fax dall'Italia la ricetta e farla vedere alla farmacia .(sperando che la accettino).
Oppure fare spedire direttamente il fax della ricetta alla farmacia .
Per le analisi di routine non e' indispensabile comunicare tanto l'antibiotico, quanto la presenza dell'ascesso che pogtrebbe alterare alcuni valori.
Cordiali saluti

Dr. Alessandro Cappelli
Medico Odontoiatra- Master in Chirurgia Orale e implantologia avanzata
www.studiodontoiatricocappelli.it
www.drcappelli.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dottore.

Il fatto è che non ho la ricetta (ho gia acquistato il prodotto) e che non riusciro a mettermi in contatto col dentista (è in ferie).

Grazie comunque per il suo aiuto.

PS : Trovassi un medico farmacista che mi da l'antibiotico senza ricetta, presumo sia in grado di fornirmene uno simile/coincidente senza fornire i nome da parte mia giusto?
[#3]
dopo
Utente
La ringrazio Dottore.

Il fatto è che non ho la ricetta (ho gia acquistato il prodotto) e che non riusciro a mettermi in contatto col dentista (è in ferie).

Grazie comunque per il suo aiuto.

PS : Trovassi un medico farmacista che mi da l'antibiotico senza ricetta, presumo sia in grado di fornirmene uno simile/coincidente senza fornire i nome da parte mia giusto?
[#4]
Dr. Alessandro Cappelli Dentista, Odontostomatologo 716 21 18
Assolutamente si ! E' un antibiotico comunissimo .