Ernia discale

soffro di lombalgia cronica da tre anni irradiata a sinistra l5,
risonanza magnetica mostra discopatia L5 S1 con stenosi foraminale L5 S1 a sinistra;
a febbraio saro' operata per stabilizzazione e foratominia:
mi chiedo se e' un intervento rischioso avendo un po' di timore e potro' rialzarmi e fare le solite cose di casa come gestire una figlia piccola,guidare automobile
dopo quanto tempo potro' essere indipendente da aiuto esterno e sopratutto potrei tornare al mio sport che e' l equitazione? ke potrebbe essere anche una causa di tutto questo?
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398 77
Sono domande che deve rivolgere al chirurgo che ha deciso di operarLa.
A distanza senza poter valutare la documentazione clinica e radiologica non è possibile neanche intuire che tipo di tecnica verrà utilizzata.

Cordiulità ed auguri.
[#2]
dopo
Utente
ovviamente, ha ragione: posso chiederle se guidare l auto e ho problemi di dolore sulla sinistra oltre alla schiena, e' sconsigliabile e sconsigliabile pure fare il viaggiatore?
grazie