Aiuto ..granuloma congiuntivale dopo operazione di due anni

Salve cari dottori...ho 20 anni e due anni fa mi sono sottoposta a un operazione per il mio strabismo (molto riuscita sono contentissima).. all'inizio pensavo che fosse normale che fossero rimasti delle piccole cicatrici come nell'occhio destro in cui ora è rimasto solo un segnetto ..ma il problema è che nel sinistro fin da subito riscontravo come delle due palline scure sotto la congiuntiva (che non mi danno nessun fastidio però al livello estetico un pochinino si)...ho aspettato e aspettato sperando che se ne andassero pensando che erano i punti che ancora si dovevano assorbire....invece si si sono schiariti tanto ma sono ancora lì :( e pochi giorni fa ho cercato il problema su internet e ho visto che dopo l'operazione dello strabismo si possono formare delle complicazioni che si chiamano granulomi che si formano per via dei punti mal assorbiti... e sono SICURA che è questo problema perché sono proprio due grumetti scuri (grigio scuretto) sotto la congiuntiva e si vedono quando guardo verso sinistra (non è che ci si fa caso non sono grandi ma se si guarda bene si)...il problema è che c'è scritto che si possono mandare via o con l'assunzione di steroidi o con un operazione...solo che io ho paura di fare un altra operazione però ormai sono passati due anni e non so se bastano gli steroidi ormai i granulomi non sono "freschi"....vi prego consigliatemi ditemi se è necessaria per forza l'operazione (anche se come ripeto non mi danno fastidio ma non so se possono creare problemi) cari dottori ditemi che tipo di problema è e come si può risolvere prima che il medico che mi ha operata mi segna un appuntamento con lui..e credo che un po' di tempo passerà...cordiali saluti spero mi aiuterete sono un po' preoccupata.
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Stia serena, l'intervento per rimuovere i granulomi è molto rapido e semplice (pochi minuti).
Si affidi al suo Chirurgo.

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
AH quindi non bastano delle gocce Dr..... :( Ma se le lascio dove sono creano problemi??
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Se con la terapia non sono passati bisogna toglierli chirurgicamente.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
non ho effettuato nessuna terapia la mia era una domanda. Grazie comuqnue Dr
cordialmente
[#5]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
E' passato troppo tempo e credo che la soluzione chirurgica sia quella risolutiva
[#6]
dopo
Utente
ok la ringrazio moltissimo per la disponibilità Dr,molto gentile! quindi se li lascio lì però non creano nessun problema mi sembra di capire...!!
Saluti :)