Una notte volevo chiedervi essendo sofferente d'ansia

salve dottori volevo chiedere un mio problema ad un cardiologo visto che circa 4 anni fa ho avuto un episodio di fibrillazione atriale battiti irregolari sui 220 bpm ricoverato per una notte volevo chiedervi essendo sofferente d'ansia e attachhi di panico non e che e dovuto allo stacco improvviso di xanax visto che appena mi sveglio e come avrei delle scariche di adrenalina proprio sul cuore e i battiti salgono hai 120 130 bpm mi potete aiutare a capire cosa potrebbe essere questo problema cosi fastidioso?ho fatto anke vari esami cardiologici con esito negativi
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Gli episodi di f.a. Parossistica non vanno presi con leggerezza. La cosa più importante da eseguire è un Holter Cardiac o delle 24 ore per valutare se a quegli episodi di palpitazione corrispondano episodi di f.a., ed ovviamente un ecocolordoppler cardiaco
Cordialmente
Cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
dottore ho fatto spesso questi accertamenti sempre con esito negativo ma non mi so spiegare quell episodio da cosa era dovuto per questo vi ho contattato x un consiglio se e dipeso dal sistema nervoso a causa di ansia nervosa con attacchi di panico che scaricano sul cuore feci anche holter,prova di sforzo eco + doppler con esito negativo secondo voi da cosa si e scatenato un episodio del genere?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Vede le mi riferisce che gli esami che ha eseguito sono normali, ma io non posso vederli. È molto raro che a 29 anni una persona presenti una f.a. A 220 bpm e che che gli esami eseguiti fossero normali.
Comprende che è molto difficile esprimere una opinione su cose riferite.
Le posso solo dire che presentare una fibrillazione atriale a 29 anni è raramente possibile in un cuore normale, a meno che uno non assuma farmaci, sia un forte fumatore, consumatore di caffeina, etc.
Arrivederci
Cecchini
www.cecchinicuire.org
[#4]
dopo
Utente
fumo sigarette e caffe questo e vero la causa e specialmente questa dottore
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Sono entrambe cose favorenti. E' opportuno che smetta subito di fumare: oltre a ridur il rischio di ictus e di infarti ridurrà cospicuamente il rischio di cancro
Arrivederci
Cecchini