Dolori Addominali Diffusi , Eosinofilia.

Salve, sono un Ragazzo di 22 anni.
Il 22 dicembre sono stato a digiuno per 30 ore di fila ( causa lavoro ) cosi il 23 alle ore 18:00 ho cenato siccome avevo una fame tremenda, dopo il pasto ho avuto una diarrea acuta che mi ha mandato al bagno 15+ volte circa. Pur avendo quel dolore, la fame non mi è mai andata via , fino ad oggi che è il 15 gennaio. Inizialmente il dolore arrivava 1 ora dopo i pasti e durava circa 5/8 ore consecutive, per 1 settimana ho mangiato solo 1 volta al giorno e mangiavo una minestrina con della verdura lessa e al massimo della carne macinata ultra cotta. Il mio dottore mi diceva che si trattava di un virus intestinale e mi prescrisse qualche antinfiammatorio per lo stomaco ( il risultato era pari a ZERO ), io non ho mai avuto febbre o altri problemi durante questo dolore, ho sempre e solo avuto DOLORE. Il Settimo giorno dopo essermi rotto anche un po’ le “Scatole” ho deciso di andare all’ospedale, quel giorno avevo gia perso 6 Kg ( prima pesavo 75 Kg ) , cosi mi ricoverano subito perché vedevano che qualche cosa non andava in me; dalle analisi risulta un’EOSINOFILIA a 25 quando quella normale sul foglio è di 4 / 5.5 . Mi hanno da subito messo a digiuno per ben 5 giorni , ma i valori del sangue non cambiano, questi Eosinofili oscillano sempre tra 23 e 30 , e io in tanto dimagrisco e arrivo a perdere 9 Kg in totale. La notte mi sognavo il cibo da quanta fame avevo e non ce la facevo + , cosi finito il digiuno vado a mangiare una piadina con il prosciutto e il formaggio, ciò non mi ha causato nessun fastidio , anzi ! la fame si era placata per un po’. Appena i dottori sanno cosa ho mangiato gli sembra tutto un po’ strano, perché se mangio una minestrina accuso dolori , se mangio una piadina non mi accade nulla, ( altra cosa importante è che ogni volta che mi toccano la pancia per vedere se ho dolori io non sento nulla , non mi cambia nulla se mi toccano, i dolori se li ho mi arrivano da dentro in tutta la pancia ).
Dall’ ecografia non risulta nulla, solo delle ghiandole ingrossate.
Dall’analisi delle feci non risulta niente.
Dall’analisi del sangue risulta solo un valore sballato ( quello degli eosinofili )
Con il passare dei giorni imparo ciò che mi fa male e ciò che non mi fa niente, riesco a mangiare il pane , ma non la pasta, riesco a mangiare la piadina , ma non la minestra, riesco a mangiare la carne , il riso i formaggi le patate il miele il latte , poi inizio con le verdure cotte e non mi fanno niente.
Il 12° giorno decidono di farmi dei testi Per l’allergia alimentare e gli risulta che sono allergico ai pomodori , la frutta secca , le noci nocciole ecc.. , e al grano.
Per 1 settimana ho evitato tutte queste cose e domani rivado all’ospedale per vedere cosa diranno le analisi del sangue. SPERIAMO BENE , altrimenti io non so come vivere senza pizza, pasta e dolci.

LA MIA DOMANDA è: SECONDO VOI COSA HO?
Se avete mai visto un caso simile aiutatemi per favore, i dottori del mio ospedale non sanno minimamente cosa è
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La presenza di diarrea ed eosinofilia alterata richiede una colonscopia per escludere una "colite eosinofica" (detta anche ("colite miscroscopica") che potrebbe giustificare la sintomatologia.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)