Febbre pre esame, come comportarsi?

Mercoledì 11 sono stato a contatto con una persona col raffreddore e il giorno seguente l'ho preso anche io seguito da mal di testa, leggera nausea e febbre a 37.4. La situazione non è mai cambiata nei giorni successivi, stessi sintomi con 36.8 la mattina e 37.4 il pomeriggio. Venerdi sera ho presa una tachipira e l'ho ripresa sabato mattina e sembra che il raffreddore è l'unico sintomo che sta cominciando a passare. Sabato sera ho preso due aspirine e un altra questa mattina domenica 15. Il raffreddore è quasi passato totalmente ma la febbre a 37.4, il mal di testa, la nausea e una leggera diarrea continuano a restare, inoltre mi è passato l'appetito. Il fatto è che domani ho un esame universitario a cui non posso assolutamente mancare, e ogni volta che inizio a studiare mi aumenta l'ansia e mi sembra che tutti i sintomi escluso il raffreddore peggiorino.
Come devo comportarmi?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Le rispondo ormai per correttezza visto che il suo consulto è inevaso da una settimana. Certamente ormai il problema è superato e mi auguro che abbia sostenuto e superato l'esame.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Infatti il giorno successivo all'esame(che per fortuna è andato bene) tutti i sintomi sono spariti e mi sentivo rinato.

Però la mia domanda rimane, c'è qualche metodo per evitare che ciò riaccada in futuro?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74

>> e ogni volta che inizio a studiare mi aumenta l'ansia e mi sembra che tutti i sintomi escluso il raffreddore peggiorino <<

Se si riferisce all'ansia non credo che ci siano rimedi ..