Miopia...?

Buongiorno,

Ho 18 anni e quando ero più piccola ho dovuto portare gli occhiali (quando sforzavo gli occhi) per un problema di occhio pigro (occhio sx) che mi portava ad essere lievemente strabica. Questo problema sembra essersi ormai risolto da un po' ma da circa un mese ho notato che dall'occhio destro vedo sfocato da lontano: in particolare scritte, scritte luminose e soprattutto i volti delle persone.
Una settimana fa sono stata finalmente dall'oculista che mi ha fatto una regolare visita, dilatandomi le pupulle col collirio, e mi ha detto che vedo almeno 10/10 da entrambi gli occhi e che il fatto che vedessi sfocato da un occhio può essere dovuto al fatto che l'occhio sinistro possa vedere oltre i 10/10 e che quindi l'altro mi sembra difettoso.

In questi giorni ho cercato di far più caso alla cosa e a me non sembra sia così, dal momento che inizio a vedere sfocato intorno ai 5-6 metri di distanza, mentre le persone che conosco e che non hanno problemi alla vista dicono di vedere nitido a quella distanza.
Presupponendo che il mio oculista non si sia sbagliato, cos'altro potrei avere all'occhio?
Comunque cercherò al più presto di fare un'altra visita o altri esami.

Grazie,
Elena.
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Ha notato se guardando delle righe solo con l'occhio destro le vede storte?
Le hanno consigliato un OCT?

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
No, le righe le vedo dritte e il mio oculista non mi ha consigliato nessun esame perchè lui ha ritenuto che non avessi nulla all'occhio, però per me questa visione sfocata è fastidiosa e non credo che sia solamente una mia paranoia
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Esegua un OCT, così controlla con sicurezza che non ci sia un problema retinico, oppure consulti un altro medico oculista.

Cordialmente