Scalare il deltacortene

Buongiorno,
ho assunto deltacortene da 25mg 2 volte al giorno per 43 giorni.
Da 4 giorni ho scalato a 25 mg al giorno.
Vorrei sapere qual è la procedura corretta per sospenderlo; il medico mi ha parlato di almeno 2 settimane con una pasticca e poi a vedere...
Visto che non ne ho bisogno, e che mi sta dando fastidiosissimi effetti collaterali vorrei sospenderlo il prima possibile ma nel rispetto della sicurezza per la salute (sono incinta).
Come mi devo comportare?
Grazie
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 390 1
Gentile utente
per dosaggi superiori a 20 mg/die di prednisone per oltre tre settimane, è consigliabile scalare di 5-10 mg/die ogni 2 settimane

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
Grazie!