Irsutismo e luce pulsata

Salve,mi rivolgo a Voi medici per un consulto preliminare. Ho 24 anni e "soffro" di irsutismo e ovaio policistico. Circa 4 anni fa ho iniziato la cura con la pillola diane(3mesi)senza alcun risultato,se non l'assenza di mestruazioni per 4 mesi.dimenticavo di dire che dalle analisi,oltre l'ovaio policistico evidenziato nell'ecografia,è risultato d4androsterone,lh e fsh alterati(a detta della ginecologa,i valori di lh ed fsh erano molto alterati,o meglio,invertiti).Dopo la cura inefficace con la diane,si è ricorsi alla pillola mercilon abbinata ad aldactone per 6 mesi.risultati zero.Dopo quel tentativo,non ho ricercato altre soluzioni al mio problema,anche perchè il passo successivo sarebbe stato un consulto per ricorrere al laser o luce pulsata ed economicamente per me era una spesa non sostenibile.Ad oggi,invece,divenuto ormai un problema che influisce non poco sulla mia vita quotidiana,posso dirmi più decisa(oltre che possibilitata)a far fronte a questa spesa,ma sento il bisogno di sapere se vi è la reale possibilità di eliminare il problema o devo prepararmi al rischio di rimetterci soldi,speranze e tempo che non ho?Sarei il soggetto ideale da sottoporre al trattamento(pelle chiara,peli scuri),ma ho molti dubbi poichè dalle varie ricerche e testimonianze effettuate l'unica costante è il ripresentarsi del problema dopo la sospensione del trattamento,nessun soggetto soddisfatto,per non parlare di chi non ha avuto il benchè minimo beneficio dal trattamento.Se l'unica soluzione al quesito è testarlo sulla mia pelle e a mie spese(ovvio),spero siate espliciti nel dirlo,chiedo solo una schiettezza che raramente si riscontra nella Vostra categoria.Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Stefano Battaglini Dermatologo, Medico estetico 560 9 1
gentile utente, il consiglio personale che sento di darle è quello di effettuare il trattamento da un dermatologo e di informarsi circa il tipo di macchinario che utilizza (il mio consiglio è di utilizzare un laser ad alessandrite). nessuno può assicurarle una soluzione del problema ma un miglioramento significativo si. cordiali saluti

Dr.Stefano Battaglini
Specialista in dermatologia e venereologia
www.stefanobattaglini.it