Ecocolor doppler grafia cardiaca

Buon giorno vi scrivo perche vorrei avere un consulto per mio padre che ha eseguito questa mattina un ecocolor doppler grafia cardiaca ma sono un po preoccupata.

Ingrandimento delle cavita atriale e ventricolare sx; lieve ipertrofia della PPcon contrattilita globale conservata Fe 62% Lieve rgurgito mitralico da imperfetta coaptazione dei lembi valvolari.
Sclerosi del bulbo aortico e semilunari condizionante minima insufficienza valvolare.
non evidenza, in condizioni basali, di shunt a livello settale.
Aancora normale la funzione diastolica del vs.

Cosa ne pensate? Inoltre 1 anno fa ha iniziato con una prostatite che poi ha portato problemi nelle urine perche è sempre presente le proteine nelle urine tralaltro molto alte. Ha fatto una biopsia al rene ed è risultato che ha glomerulonefrite quinti il nefrologo gli ha dato una terapia e gli ha detto di fare questo esame.
Aiutatemi perche sono molto preoccupato.

PS 1 anno fa ha eseguito anche una coronografia cardiaca e le coronarie erano perfette,
[#1]
Dr. Vincenzo Russo Cardiologo, Cardiologo interventista 308 21 3
Gentile Utente,

il referto ecocardiografico potrebbe far pensare ad un problema di ipertensione arteriosa. La funzione contrattile globale conservata ci deve tranquillizzare, così come l'esito negativo della coronarografia che ha recentemente praticato.

Dr. Vincenzo Russo
Medico-Chirurgo
Specialista in Cardiologia