Terapia canalare (farmaci)

Gentilissimi Dottori,
salve. Ho un quesito da porvi.
Ho iniziato una terapia canalare per la devitalizzazione di un dente che prevede (da quel che mi è stato spiegato) la pulizia dei canali del dente e l'introduzione di un medicinale all'interno del dente per sedare l'infezione in corso. Mi chiedevo che tipologia di medicinale sia per capire le possibili interazioni con la pillola anticoncezionale. Il mio dentista mi ha rassicurata in merito, dicendomi che non esistono problemi (a differenza di ciò che succede con gli antibiotici orali).

Vi ringrazio per l'attenzione.
Buon lavoro
[#1]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Nessuna interazione.
E' un disinfettante, e non va in circolo se non in quantità trascurabili.
E non interferisce.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dottore.
Gentilissimo e tempestivo.

Le auguro buon lavoro.
[#3]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Se il dente è infetto le medicazioni più usate sono a base di idrossido di calcio o a base di iodoformio. Ne esistono anche di altro tipo.
Stia tranquilla nessuna interazione con la pillola anticoncezionale.
Cordiali saluti

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it