Tonsille gonfie senza febbre e sport

Gentili medici.
Da due giorni ho mal di gola e noto che le mie tonsille sono leggermente ingrossate e doloranti. Non accuso però febbre (anzi ho appena misurato la temperatura ed è a 35.2°!).
Vorrei sapere se ho motivo di preoccuparmi delle tonsille e se l'attività sportiva è sconsigliata in attesa che esse si sgonfino da sole.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
è verosimile che possa trattarsi di un processo flogistico (infiammazione), al momento, trattabile con adeguati antinfiammatori. E' necessario, pertanto, consultare il proprio Curante che, dopo avrLa visitata, potrà decidere se prescrivere una terapia mirata e valutare un eventuale sospensione dell'attività sportiva.
Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!